Siamo una coppia italo-berbera: Erika italiana, di Biella e Idir, berbero di Merzouga (Marocco).
Viviamo tra l’Italia e il Marocco e siamo amanti dei viaggi, della natura e soprattutto del mondo berbero.

Abbiamo fondato una società in Marocco che si chiama Viaggi e tour in Marocco Sarl, tramite la quale organizziamo viaggi e tour per fare scoprire e conoscere questo meraviglioso paese!

Idir ha vissuto fino all’età di 20 anni come nomade nel deserto, con la sua famiglia, in tenda, allevando cammelli e spostandosi in base alla disponibilità di cibo e acqua per gli animali.
A causa della siccità dilagante nella zona del Sahara e, quindi, della difficoltà di continuare ad allevare animali, la sua famiglia, come molti altri nomadi, è poi stata costretta a stabilirsi a Merzouga, un’oasi di palme proprio ai confini con il deserto Erg Chebbi, con le sue splendide dune.
Idir vanta una profonda conoscenza del sud del Marocco, in particolare del deserto, dove da anni lavora con i turisti ed è collegato ad una rete di guide e agenzie locali in tutto il Marocco, con cui organizza viaggi su misura per far conoscere la cultura del suo popolo: i berberi.

Erika è una persona che ha sempre amato i viaggi avventurosi, quelli che ti permettono di uscire dai soliti circuiti dei tour operator per immergerti veramente nella vita e nella cultura del luogo.
Si è innamorata del deserto e della popolazione berbera in seguito ad un viaggio compiuto in Marocco e ora, insieme a Idir, è diventata un’esperta nell’organizzazione di tour alternativi, che offrono finalmente la possibilità di viaggiare in tutta sicurezza alla scoperta della vera natura ed abitudini di questo Paese, privilegiando la cultura e la gente berbera.

Servizio Marocchino e Assistenza Italiana per tutti i Tour

Idir ed Erika si occupano personalmente di organizzare per voi il miglior tour. Erika si occupa dei contatti con i turisti italiani (mail, preventivi, pagamenti e telefonate varie), mentre Idir vi accompagnerà personalmente in questi viaggi, per farvi vedere e conoscere aspetti della vita locale normalmente trascurati dal turismo di massa.
Su richiesta, per esempio, durante l’escursione nel deserto di Merzouga possiamo portarvi a visitare una famiglia nomade, trascorrere una notte con loro in una tenda e conoscerne e assaporarne la cultura.

HAI DOMANDE DA FARCI ?

Inviaci un messaggio subito!

RICHIEDI INFORMAZIONI