Se siete a Marrakech e avete solo pochi giorni a disposizione per visitare il Marocco, di seguito troverete alcune interessanti proposte di escursioni in giornata nei dintorni di Marrakech.
Da Marrakech possiamo infatti accompagnarvi in jeep 4×4 a visitare diversi luoghi di grande interesse, con semplici escursioni giornaliere.

Potete prenotare una o più di queste escursioni, oppure prendere spunto da queste e richiederne una su misura per voi, a seconda dei giorni di permanenza.

Decidete voi le date e la durata del viaggio in Marocco e dove andare, noi ci occuperemo di organizzarlo per voi, prenotando il mezzo di trasporto con autista.
Possiamo dotarvi di fuoristrada e jeep 4X4 con autisti/accompagnatori di comprovata esperienza e che parlano l’italiano per raccontarvi lungo il viaggio tutte le curiosità del paese. Inoltre, i contatti sono gestiti da personale italiano per facilitare la comunicazione e l’organizzazione della vostra escursione in Marocco prima della partenza.

In alternativa potete anche visitare la pagina dei Mini Tour in Marocco, cioè tour di durata superiore fino a 5 giorni

Ecco alcuni esempi:

Escursione a Essaouira

escursione-citta-essaouiraSe volete visitare una bella cittadina dove si respira l’aria dell’oceano Atlantico e allo stesso tempo ci si tuffa in un ambiente di artisti (musica e pittura), Essaouira è il posto che fa per voi. Famosissima negli anni ’70 perché frequentata da varie comunità hippy, tra cui Jimi Hendrix, Frank Zappa e Bob Marley è ancora oggi meta di diversi artisti e festival della musica. La sua medina è inoltre patrimonio dell’UNESCO e la sua struttura mostra ancora oggi l’avvicendarsi di vari paesi alla sua guida, come il Portogallo e la Spagna.
Di seguito trovate il programma di questa escursione giornaliera che è possibile fare tutto l’anno:

Assistenza da parte del nostro personale intorno alle ore 8 nell’hotel/riad in cui soggiornate a Marrakech e partenza per la costa Atlantica attraverso i numerosi campi di Argan di cui è ricca la regione. Se lo si desidera è possibile fare una sosta in una delle tante cooperative di donne che lavorano i semi di argan da cui si estrae il ricco olio. Arrivo ad Essaouira, l’antica Mogador portoghese. Tempo libero per visitare la caratteristica medina bianca, i bastioni portoghesi, il porto e la spiaggia. Pranzo libero ad Essaouira dove sono presenti numerosi ristoranti di pesce. Nel pomeriggio rientro a Marrakech dove si arriverà a fine pomeriggio. Accompagnamento presso il riad/hotel in cui soggiornate. Fine dei nostri servizi.

Partenze tutti giorni garantite in base alla disponibilità dei mezzi, a partire da 2 partecipanti in jeep 4×4 con autista/accompagnatore che parla italiano.

DETTAGLI OFFERTA

Escursione alle Cascate d’Ouzoud

oescursione-cascate-di-ouzoudUn’altra bella escursione a livello naturalistico che si può fare da Marrakech in giornata è quella alle cascate di Ouzoud, le più alte del Marocco con il loro salto di oltre 100 metri.

Di seguito trovate il programma di questa escursione giornaliera che è possibile fare tutto l’anno:

Assistenza da parte del nostro personale alle ore 8 nell’hotel/riad in cui soggiornate a Marrakech e partenza per le cascate di Ouzoud che si trovano nel villaggio di Tanaghmeilt, sulla catena montuosa dell’Alto Atlante, nel cuore del Marocco.
La strada che da Marrakech porta alle Cascate d’Ouzoud è lunga circa 150 chilometri e attraversa splendide valli ricche di piante di ulivi dominate dalle superbe cime innevate dell’Atlante, uno spettacolo incredibile che da solo varrebbe le due ore e mezza di viaggio.
Le cascate sono composte da più salti, per un totale di 110 metri di altezza. Se si considera che ci troviamo in Africa, a due passi da un deserto immenso come il Sahara, ci si rende conto di quanto straordinario possa apparire un paesaggio simile. Tra questa vegetazione rigogliosa vivono in libertà molte famiglie di macachi, e una gran varietà di animali tipici delle zone fluviali. Un percorso non troppo sconnesso permette di scendere per tutta la montagna fino alla base delle cascate, dove l’acqua forma piscine naturali e varie anse. Il sentiero presenta anche alcuni punti panoramici di grande effetto, un mercatino, e diversi ristorantini con vista spettacolare e cibo discreto. Possibilità di passeggiare e pranzare liberamente nei dintorni delle cascate. Nel pomeriggio rientro a Marrakech dove si arriverà a fine pomeriggio. Accompagnamento presso il riad/hotel in cui soggiornate. Fine dei nostri servizi.

Partenze tutti giorni garantite a seconda della disponibilità dei mezzi, a partire da 2 partecipanti in jeep 4×4 con autista/accompagnatore che parla italiano.

DETTAGLI OFFERTA

Escursione a Ouarzazate

escursione-ouarzazateSe volete avere un assaggio del sud del Marocco, con le sue costruzioni in fango e paglia, le kasbah e il clima secco e caldo Ouarzazate può essere una buona meta che si può raggiungere in giornata da Marrakech.

Di seguito trovate il programma di questa escursione giornaliera che è possibile fare tutto l’anno:

Assistenza da parte del nostro personale alle ore 8 nell’hotel/riad in cui soggiornate a Marrakech e partenza per Ouarzazate e il sud passando attraverso le alte montagne dell’Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visita allo splendido Ksar di Ait Benhaddhou, un incredibile castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”. Ksar di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l’unico ksar infatti che mostra intatta l’architettura del sud Marocco. Proseguimento fino ad Ouarzazate dove visiteremo la bella kasbah Taurirt, un tempo dimora di pachà. Se si desidera è possibile visitare anche gli studi cinematografici di Ouarzazate. Nel pomeriggio rientro a Marrakech dove si arriverà a fine pomeriggio. Accompagnamento presso il riad/hotel in cui soggiornate. Fine dei nostri servizi.

Dato che questa escursione è piuttosto lunga, è fattibile anche in due giorni e una notte, con l’aggiunta della visita di altre kasbah e posti di interesse.

Partenze tutti giorni garantite a seconda della disponibilità dei mezzi, a partire da 2 partecipanti in jeep 4×4 con autista/accompagnatore che parla italiano.

DETTAGLI OFFERTA

Escursione alla valle dell’Ourika

escursione-valle-ourikaUn’altra bella escursione a livello naturalistico che si può fare da Marrakech in giornata, se non volete fare tanta strada, è quella alla Valle dell’Ourika, una verdeggiante valle ai piedi dell’alto Atlante con un corso d’acqua che l’attraversa e che nasce da una cascata.

Di seguito trovate il programma di questa escursione giornaliera che è possibile fare tutto l’anno:

Assistenza da parte del nostro personale alle ore 8:30 nell’hotel/riad in cui soggiornate a Marrakech e partenza in direzione dell’Alto Atlante, dove si trova la valle dell’Ourika.
La strada che da Marrakech porta alla valle dell’Ourika è lunga circa 60 chilometri. Lungo tutta la valle verdeggiante scorre un torrente dominato da diversi ponti sospesi in corda e diverse botteghe e negozietti. In fondo alla valle è possibile fare una passeggiata per arrivare ad una cascata.Possibilità di passeggiare e pranzare liberamente nei dintorni delle cascate. Nel pomeriggio rientro a Marrakech dove si arriverà a metà pomeriggio. Accompagnamento presso il riad/hotel in cui soggiornate. Fine dei nostri servizi.

Partenze tutti giorni garantite a seconda della disponibilità dei mezzi, a partire da 2 partecipanti in jeep 4×4 con autista/accompagnatore che parla italiano.

DETTAGLI OFFERTA

Contattaci subito per un preventivo completo !

Senza impegno, contattaci subito cliccando sul pulsante qui sotto.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO COMPLETO