Nelle pagine Viaggi Sud Marocco e Sahara, Tour Città Imperiali e Minitour in Marocco abbiamo inserito alcuni bei tour già collaudati da cui è possibile prendere spunto per creare il vostro viaggio su misura.
I tour di gruppo invece si svolgono solo in concomitanza di vacanze come quelle di Natale, di Pasqua, ad agosto e in alcuni ponti e le date e i programmi sono fissi, i prezzi ovviamente sono però più bassi rispetto ad un tour privato e si svolgono in jeep 4×4.
Nella pagina Come arrivare in Marocco trovate tutti i link delle compagnie aeree che volano in Marocco.
No, l’assicurazione sanitaria non è compresa nel prezzo del tour ed è vivamente consigliata, in quanto in Marocco la sanità non è molto affidabile.
Potete acquistarne una insieme ai biglietti aerei oppure è possibile stipulare una buona assicurazione sanitaria e di viaggio che copre anche il Marocco, ad un ottimo prezzo, dalla compagina assicuratrice Europassistance www.europassistance.it
– L’accompagnamento per tutta la durata del tour con jeep 4×4 guidata da un autista/accompagnatore professionista e che parla italiano (in alternativa se siete un gruppo numeroso, superiore a 6 persone, se volete spendere meno è possibile fare anche i tour con minibus sempre con autista) e relativo carburante.
Tutti i nostri autisti/accompagnatori hanno imparato l’italiano lavorando con i turisti, non studiandolo a scuola, quindi parlano un italiano comprensibile, non perfetto.
La loro funzione è principalmente di mettervi il più possibile a contatto con la gente e la cultura del posto e assicurarsi che il vostro tour proceda nel migliore dei modi.
– Cene e pernottamenti in hotel/riad (sono gli hotel in tipico stile arabo con cortili interni) di media categoria.
Su richiesta è possibile avere anche tutte strutture di alta categoria ovviamente a prezzo più alto. Le strutture che proponiamo sono comunque di buona qualità e servizio e presentano un ottimo rapporto prezzo/qualità.
– Ulteriori servizi su richiesta, tipo Camel Trek.
Se volete prenotare è necessario versare mediante bonifico una piccola caparra (in genere intorno al 25-30% del prezzo complessivo) e firmare per accettazione un documento relativo alle condizioni di viaggio.
Riceverete poi la relativa fattura e i soldi restanti dovrete poi consegnarli in Euro, in contanti, al vostro arrivo in Marocco, al vostro autista/accompagnatore.
La carta d’identità va bene solo se si tratta di un viaggio di gruppo organizzato con un grande tour operator. Quindi, per fare un tour con noi è necessario avere il passaporto.
È possibile cambiare i soldi già all’aeroporto, al vostro arrivo e poi ovunque sono presenti banche o uffici di cambio dove poter cambiare i soldi durante il tour.
Andranno benissimo vestiti di cotone o lino larghi e freschi, tipo camice e pantaloni leggeri. Importante avere sempre con sé occhiali e cappellino per il sole, soprattutto nei mesi caldi, come pure una crema solare.
Il programma viene deciso in anticipo con voi e durante il tour avrete una jeep con autista e accompagnatore a vostra esclusiva disposizione.
Non mettiamo mai insieme persone che non si conoscono per fare un tour privato. Quindi, il vostro tour su misura comprenderà solo i partecipanti che decidete voi.
Inoltre, i nostri tour presentano un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Utilizziamo esclusivamente jeep di tipo Toyota Land Cruiser, guidate da autisti esperti, strutture alberghiere pulite e di buona categoria e persone al vostro servizio molto gentili e disponibili, che cercheranno in tutti i modi di farvi sentire i benvenuti in questo stupendo paese che ha saputo stupire più di un viaggiatore!
Allora, cosa aspettate a visitare il Marocco? Vi aspettiamo a braccia aperte.