Il sito www.tourinmarocco.com è un sito di viaggi su misura o di gruppo. Nel caso dei viaggi su misura potete decidere voi l’itinerario, il numero di giorni e ciò che volete visitare in Marocco e noi ci occuperemo di approntare insieme a voi un programma su misura per accompagnarvi in jeep 4×4 alla scoperta di questo paese.
Nelle pagine Viaggi Sud Marocco e Sahara, Tour Città Imperiali e Minitour in Marocco abbiamo inserito alcuni bei tour già collaudati da cui è possibile prendere spunto per creare il vostro viaggio su misura.

I tour di gruppo invece si svolgono solo in concomitanza di vacanze come quelle di Natale, di Pasqua, ad agosto e in alcuni ponti e le date e i programmi sono fissi, i prezzi ovviamente sono però più bassi rispetto ad un tour privato e si svolgono in jeep 4×4.

No, i biglietti aerei dovete acquistarli voi. Potete farlo direttamente su Internet (ci sono anche compagnie low cost che volano in Marocco come Ryan Air o Easy Jet), oppure in qualsiasi agenzia viaggi.
Nella pagina Come arrivare in Marocco trovate tutti i link delle compagnie aeree che volano in Marocco.
No, l’assicurazione sanitaria non è compresa nel prezzo del tour ed è vivamente consigliata, in quanto in Marocco la sanità non è molto affidabile.
Potete acquistarne una insieme ai biglietti aerei oppure è possibile stipulare una buona assicurazione sanitaria e di viaggio che copre anche il Marocco, ad un ottimo prezzo, dalla compagina assicuratrice Europassistance www.europassistance.it oppure da Genialloyd http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/polizze-di-partner/assicurazione-viaggi.html
Il costo del tour generalmente comprende quanto segue:

– L’accompagnamento per tutta la durata del tour con jeep 4×4 guidata da un autista/accompagnatore professionista e che parla italiano (in alternativa se siete un gruppo numeroso, superiore a 6 persone, se volete spendere meno è possibile fare anche i tour con minibus sempre con autista) e relativo carburante.

Tutti i nostri autisti/accompagnatori hanno imparato l’italiano lavorando con i turisti, non studiandolo a scuola, quindi parlano un italiano comprensibile, non perfetto.
La loro funzione è principalmente di mettervi il più possibile a contatto con la gente e la cultura del posto e assicurarsi che il vostro tour proceda nel migliore dei modi.

– Cene e pernottamenti in hotel/riad (sono gli hotel in tipico stile arabo con cortili interni) di media categoria.
Su richiesta è possibile avere anche tutte strutture di alta categoria ovviamente a prezzo più alto. Le strutture che proponiamo sono comunque di buona qualità e servizio e presentano un ottimo rapporto prezzo/qualità.

– Ulteriori servizi su richiesta, tipo Camel Trek.

Dopo aver indicato le date in base ai vostri biglietti aerei vi manderemo il programma definitivo per il tour da voi richiesto.
Se volete prenotare è necessario versare mediante bonifico una piccola caparra (in genere intorno al 25-30% del prezzo complessivo) e firmare per accettazione un documento relativo alle condizioni di viaggio.
Riceverete poi la relativa fattura e i soldi restanti dovrete poi consegnarli in Euro, in contanti, al vostro arrivo in Marocco, al vostro autista/accompagnatore.
Sì, è necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi.
La carta d’identità va bene solo se si tratta di un viaggio di gruppo organizzato con un grande tour operator. Quindi, per fare un tour con noi è necessario avere il passaporto.
In Marocco la moneta ufficiale è il Dirham. Un Euro vale all’incirca 11 Dirham.

È possibile cambiare i soldi già all’aeroporto, al vostro arrivo e poi ovunque sono presenti banche o uffici di cambio dove poter cambiare i soldi durante il tour.

Il Marocco è un paese musulmano, quindi, per rispetto dei suoi abitanti si consiglia di vestirsi sempre in maniera decorosa e mai troppo scoperti anche in estate, quando fa molto caldo.

Andranno benissimo vestiti di cotone o lino larghi e freschi, tipo camice e pantaloni leggeri. Importante avere sempre con sé occhiali e cappellino per il sole, soprattutto nei mesi caldi, come pure una crema solare.

I nostri tour sono un ottimo modo per conoscere il Marocco visitando ciò che si preferisce, accompagnati da persone del posto che vi permettono di entrare veramente a contatto con la cultura del paese, soprattutto la cultura berbera.
Il programma viene deciso in anticipo con voi e durante il tour avrete una jeep con autista e accompagnatore a vostra esclusiva disposizione.

Non mettiamo mai insieme persone che non si conoscono per fare un tour privato. Quindi, il vostro tour su misura comprenderà solo i partecipanti che decidete voi.

Inoltre, i nostri tour presentano un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Utilizziamo esclusivamente jeep di tipo Toyota Land Cruiser, guidate da autisti esperti, strutture alberghiere pulite e di buona categoria e persone al vostro servizio molto gentili e disponibili, che cercheranno in tutti i modi di farvi sentire i benvenuti in questo stupendo paese che ha saputo stupire più di un viaggiatore!
Allora, cosa aspettate a visitare il Marocco? Vi aspettiamo a braccia aperte.

Semplicissimo, clicca qui e compila il nostro form o utilizza gli altri recapiti.

HAI ANCORA DOMANDE DA FARCI ?

Inviaci un messaggio subito!

RICHIEDI INFORMAZIONI