La splendida Città Blu, Chefchauen e le due magnifiche Perle imperiali Fes e Meknes, in 4 imperdibili giorni.

PROGRAMMA DEL MINITOUR

1° giorno: Volo dall’Italia – Fes

Assistenza del nostro personale al vostro arrivo all’aeroporto dall’Italia a Fes e trasferimento in riad dentro la medina. A seconda dell’orario del volo eventuale tempo libero per visitare la medina. Cena e pernottamento in riad.

2° giorno: Fes – Chefchauen (km 200)

Dopo colazione la mattinata sarà dedicata al visita guidata della città con guida ufficiale, parlante italiano.

Fes è la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II e culla della civiltà e religione del paese.

La città divenne subito il principale centro religioso del Marocco e vi fu fondata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, esternamente della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai.

Poi nel pomeriggio partenza per Chefchauen attraverso le verdi montagne del Rif. A Chefchauen sistemazione in riad dentro la caratteristica medina bianca e azzurra, dove si respira aria ispano-marocchina. Cena libera e pernottamento in riad.

Fes_Bab_BouJeloud

Figura 1 – Fes con i suoi palazzi

3° giorno: Chefchauen – Volubilis – Meknes (km 200)

Dopo colazione mattinata libera per visitare la medina di Chefchauen poi nel pomeriggio partenza per Meknes con sosta al sito archeologico romano di Volubilis, uno dei più grandi del Marocco, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Volubilis è stata fondata dai Cartaginesi nel III° secolo A.C. e dominata dai romani dal 40 D.C. fino all’arrivo dei berberi nel 280 D.C.. Proseguimento fino a Meknes, sistemazione in riad. Cena libera e pernottamento in riad.

Chefchauen - La città blu

Figura 2 – La città blu

4° giorno: Meknes – aeroporto di Fes (km 60) – volo – Italia

Colazione in riad, poi visita guidata di alcune ore della città di Meknes con guida ufficiale, parlante italiano.

Meknes, nota come la Versailles del Marocco, è stata una città imperiale e capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, il palazzo e le scuderie reali, il bacino Agdal, la medina e il quartiere ebraico. A fine visita trasferimento in aeroporto di Fes per l’imbarco sul volo internazionale per l’Italia del fine pomeriggio/sera. Fine dei nostri servizi.

Meknes - Antiche Scuderie

Figura 5 – Meknes – Antiche Scuderie

Scarica il programma »

Questo programma è di proprietà di Viaggi e Tour in Marocco Sarl ed è protetto da Copyright©

Contattami

    Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati.