Itinerari personalizzabili
Di seguito troverete alcune interessanti proposte di viaggi e vacanze in Marocco al mare, sull’Oceano, lungo la Costa Atlantica, dai 5 agli 8 giorni, già da tempo collaudati.
Potete prenotare uno di questi itinerari, oppure prendere spunto da questi e richiederne uno su misura per voi, a seconda dei giorni di permanenza.
Decidete voi le date e la durata del viaggio e dove andare, noi ci occuperemo di organizzarlo per voi, prenotando il mezzo di trasporto con autista/accompagnatore, gli alberghi o riad dove dormire e i transfer a e dall’aeroporto nel caso del tour di 8 giorni.
Possiamo dotarvi di fuoristrada e jeep 4X4 con autisti/accompagnatori di comprovata esperienza e che parlano l’italiano per raccontarvi durante il viaggio tutte le curiosità del Marocco.
Inoltre, i contatti sono gestiti da una persona italiana per facilitare la comunicazione e l’organizzazione del viaggio prima della partenza.
Come Funziona ?
Quando ci contatterete prepareremo un programma dettagliato del viaggio in Marocco su misura per voi, in base ai giorni disponibili, alle date dei vostri biglietti aerei, che potrete acquistare su Internet o in qualsiasi agenzia di viaggi, e alla scelta dell’itinerario.
Il programma comprenderà tutti i costi e le relative voci del viaggio, più i nomi di tutti gli hotel/riad dove andrete ad alloggiare con relativo link per poter verificare personalmente se sono di vostro gradimento.
In caso contrario, possiamo sostituirli con altri di pari categoria o di categoria inferiore o superiore.
Non appena confermerete il viaggio vi chiederemo di versare una piccola caparra per la prenotazione del viaggio e, a quel punto, non vi resta che partire per il Marocco dove verranno ad attendervi la vostra jeep con autista/accompagnatore.
Offerte:
Costa Atlantica in 5 giorni
Viaggio in Marocco lungo la splendida costa Atlantica con visita a Casablanca, Oualidia, Essaouira ed El Jadida, il tutto in 5 magici giorni.
Costa Atlantica in 8 giorni
Viaggio in Marocco lungo la splendida costa Atlantica con visita a Casablanca, Oualidia, El Jadida, Essaouira ed infine Agadir, Mirleft e Taroudant, il tutto in 8 imperdibili giorni.
Contattaci subito per un preventivo completo !
Per saperne di più
A chi si appresta a fare un viaggio in Marocco in estate sicuramente consigliamo di mettere in programma anche una sosta al mare, per rinfrescarsi dal caldo torrido dell’interno, sopratutto se si visita il Sud del paese.
In Marocco, se volete andare al mare avete due possibilità tra cui scegliere: l’oceano Atlantico oppure il Mar Mediterraneo.
La costa mediterranea
Per quanto riguarda il Mar Mediterraneo, la costa del Marocco a ridosso di questo mare non è molto lunga, ma offre sicuramente alcune belle baie con spiagge dorate e ben organizzate. All’incirca a metà della costa mediterranea, si trova la bella città di Al-Hoceima, arroccata in cima ad un promontorio e dove si respira un mix di aria spagnola e marocchina. La città infatti, un tempo fu colonizzata sia da spagnoli che da francesi, che vi si insediarono intorno al 1925 dopo una guerra vinta contro i berberianche grazie all’uso di armi chimiche!!
Accanto alla città sorge un bel parco marino naturale, ancora poco sfruttato dal punto di vista turistico, dove in una baia è anche possibile incontrare i delfini.
Per il resto, la costa mediterranea presenta spiagge piatte, simili al sud della Spagna, ormai quasi tutte attrezzate e impersonali. Purtroppo anche in Marocco ormai l’edilizia nei posti di mare sta prendendo il sopravvento. Speriamo solo che non esagerino a costruire come è successo in Spagna sulla costa del Sol.
La costa Atlantica
Tutt’altra storia è invece l’oceano Atlantico che lambisce praticamente tutto il Marocco per oltre 1600 km di costa.
Se volete soggiornare sull’oceano dovete tenere conto di alcune differenze significative rispetto al mare Mediterraneo.
Innanzi tutto l’acqua è più fredda, un po’ come l’acqua dei torrenti e ruscelli di montagna, quindi non si riescono a fare bagni lunghi, a meno di non indossare una muta.
Inoltre, nell’oceano ci sono correnti molto forti e pericolose, che formano le tanto amate onde per i surfisti ma allo stesso tempo possono diventare davvero rischiose per i semplici bagnanti. Quindi, non ci si riesce mai ad allontanare più di tanto dalla riva, sopratutto non si riesce a nuotare come nel mare perché si rischia davvero di essere trascinati via dalla corrente. Provare per credere!!
Per finire spesso la costa Atlantica è battuta da venti molto forti. Anche in questo caso i surfisti ne sono entusiasti, un po’ meno invece i normali bagnanti. Quando infatti il vento è forte si fa fatica anche a stare sdraiati in spiaggia a prendere un po’ di sole, perché si viene letteralmente sommersi dalla sabbia.
Se invece siete amanti di wind-surf, kyte-surf o surf la costa Atlantica è sicuramente il posto che fa per voi e in Marocco ci sono parecchie spiagge famose tra i surfisti proprio perché ci sono onde grandi e si può praticare surf praticamente tutto l’anno.
Se non è possibile fare il bagno tranquilli nell’oceano ci può però dedicare alla visita di diverse belle cittadine lungo la costa atlantica, come Essaouira, El Jadida, Oualidia, molto caratteristiche e dove si respira l’inconfondibile aria di mare! Se vi piace il turismo di massa poi non potete sicuramente perdervi l’allegra e festosa Agadir!
Per non parlare della splendida spiaggia di Legzira, a sud di Agadir, dove immensi archi di pietra si buttano a capofitto nell’oceano creando effetti davvero incredibili o di cittadine come Tan Tan, nel profondo Sud del Marocco dove il deserto incontra l’oceano Atlantico.
Insomma, se l’oceano non è il luogo più accogliente per nuotare offre comunque tante altre possibilità che vale sicuramente la pena di provare. Se invece volete semplicemente fare un po’ di mare l’ideale è la costa Mediterranea.
Buona vacanza in Marocco!