Le vacanze sono finite ed è tempo di bilanci!!
Le feste natalizie sono ormai terminate e hanno portato via con sé anche gli ultimi turisti di questo periodo!!

E’ stato un periodo molto intenso e bello, perchè ci ha permesso di conoscere e venire a contatto con tante persone stupende che hanno deciso di affidarsi a noi per conoscere il Marocco!! Sono infatti venute tante belle famiglie, coppie e gruppi, tutti desiderosi di entrare a contatto con la cultura berbera!

Di questo non possiamo che essere più che felici e mi permetto quindi di ringraziare tutti coloro che ci hanno tenuto compagnia in questi giorni di festa. I nostri turisti sono veramente i migliori!! 😉

Ora inizia un periodo più tranquillo, dove ci saranno altri tour, ma non con la frenesia delle feste. In questi periodi più tranquilli ho l’occasione, vivendo nel deserto, di concentrarmi maggiormente su me stessa.

Eh sì perchè il deserto, con la sua pace, il suo silenzio e i suoi spazi immensi ti spinge per forza di cose a confrontarti con te stesso. E gli effetti possono essere di due tipi: o dai i numeri, oppure inizi ad entrare in contatto con il tuo vero sè e ad ascoltarti.

Devo confessarvi che a me succedono entrambe le cose, a seconda dei momenti. Certi giorni in cui sono perfettamente equilibrata e in pace con il mondo trovo un toccasana poter essere in un posto così calmo e silenzioso, a contatto con la natura.

Altre volte, quando già non mi sento così equilibrata, il fatto di essere in un posto così mi fa letteralmente “sclerare”, perché non c’è assolutamente nulla da fare se non ascoltarsi e, a volte, come sappiamo tutti benissimo, non è così piacevole, preferiamo fare finta di niente e tenerci occupati con mille inutili attività!!

Per cui lo posso proprio dire, visto che oggi è una di quelle giornate in cui mi sento equilibrata e in linea con questo posto meraviglioso, sono proprio fortunata, perchè abitando qui posso crescere molto spiritualmente e come persona e ho la possibilità di entrare a contatto con tanta gente, sia turisti che persone del posto, che mi danno sempre veramente tanto!!

E vedremo cosa succederà domani!! In fondo domani è un altro giorno….