Camel Trek tra le dune dorate del deserto Erg Chebbi e sotto migliaia di stelle.

PROGRAMMA DEL CAMEL TREK

I Camel Trek partono tutti da Merzouga, oasi conosciuta come “La porta del Sahara”, qui la strada finisce per fare spazio alle immense dune di sabbia dorata dell’Erg Chebbi.

È possibile scegliere di trascorrere da 1 fino a max 3 notti nel deserto, a scelta. Per un camel trek semplice di due giorni e una notte non è necessario avere particolari caratteristiche, è sufficiente non avere problemi di schiena o gambe. Se invece si desidera fare un camel trek più lungo di 3 o 4 giorni è necessario essere allenati a fare trekking. Inoltre, dormire più di una notte nel deserto è possibile solo da metà febbraio a fine maggio e da metà settembre a metà novembre, negli altri periodi è troppo freddo o troppo caldo per trascorrervi più di una notte.

Ogni giorno si cammina nel deserto a piedi o con i cammelli da 1 a 5 ore, a scelta, in genere al mattino presto e verso sera, quando fa meno caldo.

Di notte ci si ferma a dormire in accampamenti in mezzo al deserto, oasi, oppure, su richiesta in tende di famiglie nomadi.

TamburiBerberi

Musica berbera nell’oasi

Per ogni camel trek metteremo a disposizione il numero di dromedari necessari, un cammelliere/guida, gli accampamenti e le tende per dormire.

Di sera verranno preparati da mangiare piatti tipici del deserto e l’immancabile the e dopo cena sarà possibile sedersi davanti a un falò per ascoltare i tamburi berberi e ammirare il cielo stellato del deserto.

Al mattino, sveglia all’alba per vedere il sole che sorge e poi partenza per rientro in hotel o proseguimento del trek.

Su richiesta è possibile effettuare tour nel deserto con jeep 4×4 invece che con i dromedari.

Per arrivare a Merzouga possiamo venirvi a prendere all’aeroporto di arrivo (Fes o Marrakech) oppure, se volete arrivare da soli, possiamo venirvi ad aspettare alla stazione degli autobus di Rissani o di Merzouga.

ImmagineAccampamentoDeserto2

Accampamento nel deserto

Scarica il programma »

Contattami

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati.