Viaggio in Marocco lungo la splendida costa Atlantica con visita a Casablanca, Oualidia, El Jadida, Essaouira ed infine Agadir, Mirleft e Taroudant, il tutto in 8 imperdibili giorni.

PROGRAMMA DEL TOUR

1° giorno: Italia – volo – Casablanca

Arrivo all’aeroporto internazionale di Mohamed V a Casablanca, benvenuto e assistenza da parte del nostro personale e sistemazione in hotel. Eventuale tempo libero per visitare la città. Cena libera e pernottamento in hotel.

Casablanca, Moschea di Hassan II

Casablanca, Moschea di Hassan II

2° giorno: Casablanca – El Jadida – Oualidia (km 180)

Dopo colazione visita della grandiosa moschea di Hassan II, la più grande del Marocco e la terza moschea più grande del mondo, con il suo minareto di 210 metri. proseguimento lungo la costa atlantica con sosta al villaggio tipico di El Jadida, dove visiteremo la medina con la sua splendida cisterna costruita dai portoghesi. Proseguimento poi fino a Oualidia, famosa per la sua laguna dove coltivano le ostriche. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Oualidia – Essaouira (km 200)

Dopo colazione mattinata libera a Oualidia poi nel pomeriggio partenza per Essaouira lungo la costa Atlantica. Arrivo ad Essaouira, l’antica Mogador portoghese. Sistemazione in riad dentro la medina. Cena libera e pernottamento in riad.

Essaouira

Essaouira

4° giorno: Essaouira

Dopo colazione giornata libera per visitare Essaouira, con la sua caratteristica medina bianca, patrimonio dell’UNESCO, il porto e la spiaggia. Cena libera e pernottamento in riad.

5° giorno: Essaouira – Agadir – Aglou plage – Mirleft (km 303)

Dopo colazione partenza per Agadir lungo l’interno con i suoi campi di argan e la costa Atlantica con le sue spiagge battute dal vento e affollate dai turisti. Ad Agadir visita della sua spiaggia e poi proseguimento per Mirleft, con sosta alla famosa spiaggia di Aglou, una meta ambita per i surfisti. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno: Mirleft – Legzira – Sidi Ifni – Agadir (km 220)

Dopo colazione si parte per Legzira Beach, famosa per i suoi immensi archi sull’Oceano, proseguimento verso Sidi Ifni, una cittadina tutta bianca e blu in stile spagnolo. Passeggiata per la città e poi partenza per Agadir. Sistsemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Spiaggia di Legzira

Spiaggia di Legzira

7° giorno: Agadir – Taroudant – Marrakech (km 260)

Dopo colazione partenza per Taroudant. quest’ultima è contornata da fortificazioni di torri e mura ed è stata un’antica capitale della regione. Taroudant è famosa per i suoi intagliatori di pietra. Visita dei pittoreschi souk. Poi proseguimento fino a Marrakech. Sistemazione in riad dentro la medina. Cena libera e pernottamento in riad.

8° giorno: Marrakech – Volo per l’Italia

Dopo colazione, a seconda dell’orario del volo, partenza per l’aeroporto di Marrakech per l’imbarco sul volo internazionale per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

Contattami

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati.