Luglio inizia ad essere un mese dal caldo deciso in Marocco, sopratutto all’interno, quindi, avete mai pensato di andare a rinfrescarvi sulla costa atlantica, magari facendo un po’ di surf? Potrebbe essere il nuovo trend dell’estate 😉

Il Marocco presenta diverse spiagge, famose per l’onda perfetta, che sono sempre battute dal vento, e dove le temperature non superano mai i 30 gradi di giorno e i 20/25 di notte. Il clima ideale per l’estate!

Se siete amanti del surf, quindi, vi consigliamo le numerose spiagge di Mirleft, oppure le famose spiagge di Taghazout o Tamraght, dove troverete anche diversi centri specializzati, presso cui è possibile non solo affittare i surf, ma anche ricevere lezioni da maestri qualificati.

Se infine, invece, volete solo godervi l’oceano o preferite magari visitare anche un po’ di interno del paese, vi consigliamo i seguenti tour, ricordandovi che sia le nostre jeep che le strutture scelte in questo periodo per i nostri viaggi sono tutte dotate di aria condizionata, quindi non vi faremo patire il caldo ;-):

Se avete pochi giorni a disposizione vi consigliamo questo bel minitour della Costa Atlantica in 5 giorni, che vi permette di visitare El Jadida, Casablanca, Oualidia ed Essaouira, dove potrete provare l’ebbrezza del kitesurf. Oppure se avete più giorni a disposizione vi consigliamo quest’altro splendido Tour della Costa Atlantica di 8 giorni che include anche Agadir, Mirleft, posti ideali per provare a fare surf.

Se volete visitare anche l’interno vi consigliamo questo magico tour Marrakech, Deserto e Grande Sud in 10 giorni, che vi permette di ammirare Essaouira e, se volete fare wind surf o kitesurf protete fermarvi un paio di giorni in più, il deserto dell’Erg Chebbi e l’entroterra, tra le zone più belle e magiche del Marocco. 

Se invece volete visitare le magnifiche città imperiali, ma non volete rinunciare anche al sud con il deserto, la valle delle rose e le gole del Todra e desiderate spingervi fin alla Costa Atlantica ed Essaouira, vi consigliamo questo splendido tour Magia del Sud, dell’Oceano e delle città imperiali in 12 giorni. 

Potete trovare tutte le informazioni su questi tour qui—> https://www.tourinmarocco.com/offerte-viaggi-tour/, e come sempre, siamo a vostra totale disposizione per un tour su misura e personalizzato.

Cosa aspettate a venire a fare surf o visitare il Marocco a luglio? Noi siamo a vostra disposizione 🙂