Le splendide Perle Imperiali di Fes, Meknes, Rabat e Casablanca in 5 incredibili giorni (Questo tour è fattibile anche partendo da Fes o Rabat).

PROGRAMMA DEL MINITOUR

1° giorno: Casablanca – Rabat  (Km 95)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Mohamed V a Casablanca, benvenuto e assistenza da parte del nostro personale, oppure assistenza presso l’hotel in cui soggiornate a Casablanca e partenza per la visita della grandiosa moschea di Hassan II, la più grande del Marocco e la terza moschea più grande del mondo, con il suo minareto di 210 metri.. Poi proseguimento per Rabat. Cena libera e pernottamento in riad.

it-casablanca-bmarocco-tour-delle-citta-imperialib-9325

Figura 1 – Moschea di Hassan II, Casablanca

 2° giorno: Rabat – Meknes (km 150)

Dopo colazione visita di Rabat, la capitale amministrativa del Paese. Visita a Méchouar, ai bastioni del Palazzo Reale, alla kasbah degli Oudaya, con la sua incredibile vista sull’oceano Atlantico, e al Mausoleo di Mohamed V con la torre di Hassan II. Proseguimento fino a Meknes, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura. Sistemazione in riad e visita guidata della città con guida ufficiale, parlante italiano.

Meknes, nota come la Versailles del Marocco, è stata una città imperiale e capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, il palazzo e le scuderie reali, la medina e il quartiere ebraico.  Cena e pernottamento in riad.

RabatMausoleo

Figura 2 Rabat, Mausoleo

3° giorno:  Meknes – Volubulis – Fes (Km 80)

Dopo colazione partenza per Fes con sosta per visitare Volubilis, antica città romana, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Volubilis è stata fondata dai Cartaginesi nel III° secolo A.C. e dominata dai romani dal 40 D.C. fino all’arrivo dei berberi nel 280 D.C. Proseguimento per Fes, sistemazione in riad e visita guidata della città con guida ufficiale, parlante italiano.

Fes è la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II e culla della civiltà e religione del paese.

La città divenne subito il principale centro religioso del Marocco e vi fu fondata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, esternamente della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Cena e pernottamento in riad.

Fes_Bab_BouJeloud

Figura 3 Fes – Porta Medina

4° giorno: Fes – Moulay Idriss – Casablanca (km 325)

Dopo colazione si parte in direzione Casablanca con sosta al villaggio di Moulay Idriss, famoso perché qui vi è sepolto l’omonimo fondatore dell’Islam in Marocco. Arrivo a Casablanca. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: Casablanca – Volo per l’Italia

Dopo colazione, a seconda dell’orario del volo per l’Italia, accompagnamento all’aeroporto di Mohamed V. Fine dei nostri servizi.

Scarica il programma »

Questo programma è di proprietà di Viaggi e Tour in Marocco Sarl ed è protetto da Copyright©

Contattami

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati.